Mercoledì d’essai – Aspettando il re

film diretto da Tom Tykwer, con Tom Hanks e Tom Skerritt

Nuovo appuntamento per la rassegna «Mercoledì d’essai – Stagione 2017/2018», promossa dal cinema teatro Manzoni di Busto Arsizio nell’ambito del cartellone cittadino «Sguardi d’essai – Sale cinematografiche culturali a Busto Arsizio».
Mercoledì 8 novembre, alle ore 16 e alle ore 21, la sala di via Calatafimi ospiterà «Aspettando il re» di Tom Tykwer. Nel film, tratto dall’omonimo romanzo di Dave Eggers, Tom Hanks interpreta un uomo d’affari in crisi, che per evitare la bancarotta si lancia in un nuovo mondo e in una nuova, improbabile avventura: vendere un sistema avveniristico di ologrammi al re dell’Arabia Saudita.

Questa la sinossi: Il cinquantenne Alan Clay (Tom Hanks ) viene spedito dall’altra parte del pianeta dalla società informatica per la quale lavora, a concludere con il re dell’Arabia Saudita l’affare del secolo. Nella valigetta, un sistema di teleconferenze olografiche-tridimensionali per un’avveniristica città in costruzione nel deserto. Ma una volta atterrato lo aspetta una sconvolgente verità: non solo la città del futuro è un cantiere a cielo aperto, sepolto dalla sabbia e sorvegliato da operai impegnati a sonnecchiare, ma il re che avrebbe dovuto ricerverlo, è assente da ormai molti mesi. Disorientato dalle usanze locali ed estenuato dai lunghi tempi di attesa, Clay si tiene stretti gli ologrammi e i sogni di risollevarsi, mentre impara a conoscere la città attraverso lo sguardo dell’autista Yousef (Alexander Black) e della bella dottoressa Zahra (Sarita Choudhury). Così il viaggio di lavoro programmato per incontrare l’inafferrabile sovrano, diventa anticamera di un’esperienza culturale straordinaria, che lo porta a desiderare una nuova possibilità in quella terra lontana ed esotica.

La proiezione sarà corredata da una scheda di approfondimento; all’appuntamento pomeridiano, pensato specificatamente per il pubblico della terza età, seguirà sempre un momento conviviale con tè e dolci.

La rassegna proseguirà nelle prossime settimane con il seguente programma:«Maria per Roma» di Karen di Porto (15 novembre 2016), «Io danzerò» di Stéphanie Di Giusto (22 novembre 2017), «I figli della notte» di Andrea De Sica (29 novembre 2017), «Le Ardenne – oltre i confini dell’amore» di Robin Pront (13 dicembre 2017), «Sicilian Ghost Story» di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza (20 dicembre 2017), «Gifted – Il dono del talento» di Marc Webb (10 gennaio 2018) e «L’inganno» di Sofia Coppola (17 gennaio 2018).

Ingressi: biglietto singolo € 5,00

Informazioni: Cinema teatro Manzoni, via Calatafimi 5 – Busto Arsizio (Varese), tel. 0331.677961, fax 0331.328217, infoline 339.7559644, info@cinemateatromanzoni.it. Sito web: www.cinemateatromanzoni.it

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

via Calatafimi 5 21052 Busto Arsizio

QUANDO
08/11/2017

Ore 16:00 e ore 21:00

ORGANIZZATO DA