Mercoledì d’essai – Le Ardenne. Oltre i confini dell’amore

film di Robin Pront, con Kevin Janssens, Jeroen Perceval, Veerle Baetens

Nuovo appuntamento per la rassegna «Mercoledì d’essai – Stagione 2017/2018», promossa dal cinema teatro Manzoni di Busto Arsizio nell’ambito del cartellone cittadino «Sguardi d’essai – Sale cinematografiche culturali a Busto Arsizio».
Mercoledì 13 dicembre, alle ore 16 e alle ore 21, la sala di via Calatafimi ospiterà la proiezione del film «Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore» di Robin Pront, un noir avvincente, cupo e brutale, sul dramma di due fratelli e della donna contesa tra loro.

Questa la sinossi: «Una villa. Un uomo col viso coperto da una calza si lancia nella piscina e riemerge ansimando. Una corsa disperata verso Sylvie, la donna che, alla guida di un’automobile, lo sta aspettando. Dave ce l’ha fatta a sfuggire alle conseguenze di una rapina finita male, ma suo fratello Kenneth no. Per lui Dave non ha potuto fare nulla. Impulsivo, irascibile, ma non traditore, sarà Kenneth a pagare per tutti e ad affrontare il carcere. E saprà tener duro, perché in testa ha un unico obiettivo una volta uscito: ritrovare Sylvie, la propria donna. Ma se per lui i quattro anni di carcere passano inesorabilmente senza cambiamenti, per Sylvie e Dave non è così. Loro hanno iniziato una nuova vita. Come spiegarlo a Kenneth, disposto a tutto pur di riprendersi Sylvie?»

La proiezione sarà corredata da una scheda di approfondimento; all’appuntamento pomeridiano, pensato specificatamente per il pubblico della terza età, seguirà sempre un momento conviviale con tè e dolci.

La rassegna proseguirà nelle prossime settimane con il seguente programma: «Sicilian Ghost Story» di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza (20 dicembre 2017), «Gifted – Il dono del talento» di Marc Webb (10 gennaio 2018) e «L’inganno» di Sofia Coppola (17 gennaio 2018).

Ingressi: biglietto singolo € 5,00

Informazioni: Cinema teatro Manzoni, via Calatafimi 5 – Busto Arsizio (Varese), tel. 0331.677961, fax 0331.328217, infoline 339.7559644, info@cinemateatromanzoni.it. Sito web: www.cinemateatromanzoni.it

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...