MOZART #KONZERT

Ultimo concerto della Stagione Sinfonica 2021 - 2022

Domenica 8 maggio alle ore 17.00, al Teatro Sociale Delia Cajelli, in occasione della Festa della mamma, andrà in scena il MOZART #KONZERT, quarto e ultimo appuntamento della Stagione Sinfonica 2021-2022 organizzata dall’Associazione Culturale Musikademia APS in collaborazione col Teatro stesso, con Educarte, con il Patrocinio del Comune di Busto Arsizio, con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto e degli sponsor Studio Vabri Dottori Commercialisti, Fin-Cle srl, Istituto Clinico San Carlo e Tethasolutions It Services Srl.

In allestimento due opere di Wolfgang Amadues Mozart: il Concerto per Pianoforte e Orchestra n°21 K467 in Do maggiore e la Sinfonia n°36 K425 in Do maggiore (Linz).

Sul palco l’Orchestra Alchimia diretta dal M° Davide Bontempo. Il giovane pianista Gabriele Salemi interpreterà il concerto di Mozart per pianoforte e orchestra, un capolavoro come descritto dal celebre musicologo Paumgartner: « …[Mozart] nelle parti pianistiche profuse i tesori della propria originalissima tecnica, le magistrali figurazioni fiorite di interessanti abbellimenti, gli squisiti levissimi passaggi, i cambiamenti di posizione timbricamente così suggestivi, la dolce cantabilità della mano destra sui canovacci trasparenti e morbidi degli accompagnamenti; ma non meno si preoccupò di dare all’orchestra lo stesso grado di interesse timbrico e musicale…».

È per la Festa della mamma che abbiamo scelto di chiudere la Stagione Sinfonica 2021-2022 presso il Teatro Sociale Delia Cajelli, – racconta il M° Davide Bontempo – con un programma tutto dedicato al grande genio di Salisburgo. Non posso che esprimere piena soddisfazione per la riuscita della Stagione di quest’anno che, nonostante le difficoltà della pandemia, siamo riusciti a portare a termine mettendo in scena dal vivo tutti gli spettacoli in programma e ottenendo il plauso del pubblico.”

Grazie al sostegno degli sponsor e al Patrocinio del Comune di Busto Arsizio, lo spettacolo è fruibile ad un costo contenuto (15,00 € intero; 5,00 € ridotto per i minori di 18 anni). È possibile acquistare i biglietti la sera del concerto, oppure in prevendita su VIVATICKET al seguente link: www.vivaticket.com/it/biglietto/mozart-konzert/178147

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...