Notturno in musica

Venerdì 22 luglio alle ore 21 nel parco di Villa Ottolini Tosi andrà in scena il secondo appuntamento del ciclo ‘Notturno in Musica’, promosso dall’Associazione Musicale Rossini nel cartellone di BA Cultura per l’Estate.
Il concerto vedrà protagonisti il soprano Clelia Croce, accompagnata da Roberto Bottini, che eseguirà alcune tra le più celebri arie d’opera del melodramma italiano, da “Vissi d’arte” dalla Tosca di Puccini, da “Voi lo sapete, o mamma” da Cavalleria Rusticana di Mascagni, intervallate da pagine pianistiche eseguite da Roberto Bottini. Ogni pezzo verrà introdotto da una breve descrizione storica per permettere al grande pubblico un maggiore apprezzamento dell’esecuzione.
Clelia Croce, di origini lucane, è specializzata in canto lirico e da camera, fa parte della rosa di artisti della Fondazione Luciano Pavarotti e ha avuto modo di esibirsi in rassegne e festival internazionali. E’ docente di canto lirico presso l’Associazione Musicale G. Rossini.
Roberto Bottini, docente di pianoforte, fisarmonica e teoria musicale alla Rossini dal 1998, è un musicista versatile nell’interpretazione dei generi classico, pop/rock e jazz.
Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

Via Alessandro Volta, 4, 21052 Busto Arsizio VA, Italia

QUANDO
22/07/2022

Ore 21.00

PREZZO
Evento gratuito