Nowhere special – Una storia d’amore

Rassegna cinematografica "Incanti"

NOWHERE SPECIAL – UNA STORIA D’AMORE
Regia di Uberto Pasolini – Gran Bretagna, 2020 – 96’

John ha davanti a sé pochi mesi di vita. Non avendo una famiglia, trascorre i giorni che gli restano a cercarne una nuova, perfetta, per il figlio Michael.
Il padre deve imparare a morire, il bambino a vivere. Lo fanno tenendosi per mano nell’attraversare la strada che porta a scuola e quella che porta all’addio. Uberto Pasolini torna dunque sul luogo del trapasso, come in Still Life: non è più il dopo, ma il prima, e la sua penna è sottile e precisa, perfettamente inchiostrata nell’approccio ad un genere, quello del dramma sentimentale, che pochissimi perseguono con tanta frontalità e tale discrezione.
Il film è in mano ad un interprete eccellente, James Norton, e alla nitidezza delle inquadrature, alla loro temporalità estranea alla frenesia della vita urbana, sgombra da tutto ciò che è disavanzo o orpello cinematografico.

A cura di Paolo Castelli.

COSTI
Biglietto per giovedì e domenica: € 5,00
Abbonamento per 10 film: € 30,00

Per questa rassegna non sono previste prenotazioni sui singoli biglietti e distanziamento, salvo diverse disposizioni di legge.
Con l’ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022, dal 1° maggio 2022 non è più necessario avere il Green Pass per andare al cinema. Resta l’obbligo delle mascherine FFP2 fino al 15 giugno 2022.
Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra certa collaborazione.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...