Open Day Cooperativa Sociale per Disabili ASDA-SPERANZA

TUTTINSIEME
La Cooperativa Sociale per Disabili ASDA-SPERANZA torna a proporre due eventi che da anni scandiscono il calendario delle attività autunnali.
Il primo consiste in una serata musicale che, con il patrocinio del Comune, si terrà venerdì 22 settembre, alle ore 21, presso il Teatro Manzoni.
Il titolo, “TUTTINSIEME”, vuole sottolineare l’importanza che riveste in ogni settore dell’attività umana, e soprattutto nel volontariato, la solidarietà, la collaborazione generosa fra tanti che condividono uno stesso obiettivo.
Il secondo evento è programmato per domenica 15 ottobre, giornata in cui si terrà il tradizionale Open Day della Cooperativa. Dalle 10 alle 19 la sede di via Palestro 16 rimarrà aperta per consentire a tutte le persone interessate di prendere visione dei nuovi prodotti realizzati dalle volontarie e dai ragazzi nel laboratorio di cartonaggio artigianale, in vista anche delle prossime festività natalizie.
I prodotti spaziano dall’oggettistica per cerimonie e ricorrenze (bomboniere, partecipazioni, libretti) ad una vastissima gamma di articoli regalo e di oggetti per l’ufficio e la casa (porta-documenti, agende, planner, calendari da tavolo, scatole, cassettiere, album per fotografie, ecc.). Ogni oggetto è un pezzo unico, realizzato a mano, in base alle richieste del cliente.
I due eventi si propongono di far conoscere meglio la Cooperativa, che, come tante altre associazioni di volontariato, si trova ad affrontare due sfide esistenziali: inserire nuovi volontari ed acquisire nuovi lavori. Condizioni queste fondamentali per poter garantire un futuro lungo magari quanto il passato.
Oggi la presentazione degli eventi con il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore all’Inclusione sociale Paola Reguzzoni, che hanno ribadito il grazie alla Cooperativa per il lavoro prezioso e di qualità che da quasi quarant’anni svolge per i disabili. Oltre all’accoglienza nella casa famiglia, la cooperativa offre loro la possibilità di un lavorare nel laboratorio di cartotecnica.
Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...