Ritornano al Cinema Teatro Manzoni i ragazzi del G.A.T. (Gruppo di Animazione Teatrale Oratorio San Filippo Neri di Busto Arsizio) che il 12-13 aprile porteranno sul palco Pinocchio – Il Musical.
La storia, scritta da Carlo Collodi e nota a bambini e adulti di ogni età, racconta le avventure e le disavventure di un burattino di legno, nato da un desiderio d’amore e con l’aiuto di un pizzico di magia, che alla fine delle sue peripezie diventerà un bambino in carne ed ossa. Quella di Pinocchio, messa in scena dai ragazzi dell’oratorio riadattandola al genere del musical, è una storia sull’amore, sulla crescita e sulla ricerca di libertà, molto vicina alle esperienze di vita dei giovani che la interpretano. Lo spettacolo è soprattutto la metafora del rapporto più difficile e importante della vita, quello tra genitori e figli. Quanto può essere forte il desiderio di libertà di un figlio? Tanto forte da avere il coraggio di affrontare da solo una lunga e articolata avventura, fatta di incontri pericolosi, paura, fiducia, delusioni, ingenuità, inconvenienti, pericoli, amicizia… E quanto può essere forte l’amore di un genitore per un figlio? Tanto forte da riuscire a mettersi in discussione e rinunciare all’immagine del “figlio ideale” per lasciare spazio alla sua libertà. È in questo modo che Pinocchio e Geppetto, con i rispettivi “aiutanti”, vivranno due percorsi paralleli, due avventure diverse ma con l’unico scopo di ritrovarsi e di vivere insieme.
Titolo: Pinocchio – Il Musical
Date: 12-13 aprile 2019 – ore 21
Regia: Silvia Gallazzi
Produzione: Gruppo di Animazione Teatrale Oratorio San Filippo Neri di Busto Arsizio
Costo del biglietto: intero Euro 10 – ridotto Euro 5 fino a 10 anni compiuti (spettacolo fuori abbonamento) B otteghino (via Calatafimi, 5): da lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 19.00 – tel. 0331677961 Vendita biglietti online: www.cinemateatromanzoni.it
via Calatafimi 5 21052 Busto Arsizio
ore 21 sia il venerdì 12 aprile sia il sabato 13 aprile