Quartetto a plettro Renzo Pistoletti

INCONTRI CHITARRISTICI E MANDOLINISTICI BUSTESI 2021

Ancora una volta il Quartetto a plettro Renzo Pistoletti dei Mandolinisti Bustesi è il protagonista di questa seconda serata degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi 2021” che si svolge venerdì 23 luglio alle ore 21.00 nella splendida cornice della villa Ottolini Tosi e che viene ospitata nell’ambito del cartellone BA Cultura per l’estate. L’ensemble presenta un programma tutto dedicato alle musiche originali per strumenti a plettro.

Il gruppo da camera “Renzo Pistoletti”, con varie formazioni dal duo al quintetto, si costituisce nell’anno 2006 quale formazione cameristica dei Mandolinisti Bustesi, orchestra a plettro storica di Busto Arsizio. Lo scopo di questa formazione è quello di promuovere nell’ambito delle stagioni concertistiche dei Mandolinisti Bustesi uno specifico repertorio originale cameristico quale naturale completamento dei suoi programmi culturali.

La decisione di dedicare questa formazione al Maestro Renzo Pistoletti, direttore e anima dei Mandolinisti Bustesi per molti anni, è derivata dalla grandissima stima e affetto che ogni persona che ha avuto l’onore di conoscerlo continua a tributargli. La sua instancabile opera didattica e artistica fu pari solo alla sua statura morale, tradottasi in impegno costante e in prodiga dedizione. La sua indimenticabile personalità è ricordata con gratitudine da tutti coloro che, di fronte al podio o dalla platea, ne hanno apprezzato le molteplici qualità.

La partecipazione al concerto è gratuita ma, in ottemperanza alle norme anti COVID-19, è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata, fino ad esaurimento posti, sul sito www.mandolinistibustesi.it oppure telefonando al numero 0331 620598 del negozio Amadeus Musica

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...