Quartetto Bergamasco

Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi 2023

Il primo appuntamento della XII edizione degli Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi vede protagonista il Quartetto a plettro Bergamasco.

Questa formazione nasce nel 2018 all’interno della classe di mandolino del Conservatorio G. Verdi di Milano dalla volontà di affrontare il repertorio originale per questa formazione e dalla passione per la musica da camera per strumenti a corde pizzicate. Oltre al lavoro di riscoperta e valorizzazione del repertorio per strumenti a plettro il Quartetto Bergamasco si è formato tra i banchi della classe del Conservatorio di Milano ed i leggii delle orchestre mandolinistiche lombarde come l’Estudiantina Bergamasca, l’orchestra di mandolini e chitarre ‘Città di Brescia’, i mandolinisti Bustesi e l’orchestra regionale lombarda a Pizzico.

Nell’Aprile del 2019 il Quartetto ha partecipato al 7° Concorso internazionale per gruppi di strumenti a plettro Giacomo Sartori aggiudicandosi il terzo premio.

Il programma del concerto vuole offrire la possibilità di ascoltare alcune delle pagine più valide e importanti composte per questa formazione.

La partecipazione al concerto è gratuita ma è consigliata la prenotazione che può essere effettuata, fino ad esaurimento posti, sul sito www.mandolinistibustesi.it oppure telefonando al numero 0331 620598 del negozio Amadeus Musica.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...