RASSEGNA CINEMATOGRAFICA ESTIVA: SABATO A VILLA CALCATERRA IL FILM: “BLACK PANTHER”

Sabato 27 agosto per la rassegna Cinema Estivo, verrà proiettato “Black Panther”, un film del 2018 diretto e co-scritto da Ryan Coogler.

Basato sul personaggio di Pantera Nera della Marvel Comics, è il diciottesimo film del Marvel Cinematic Universe. In Black Panther, Pantera Nera deve affrontare un vecchio nemico che ha messo in discussione la sua leadership e minaccia la stabilità del regno di Wakanda.

Il film ha ottenuto un notevole successo di critica e pubblico, stabilendo vari record di incassi e venendo candidato a svariati premi cinematografici, tra i quali l’Oscar al miglior film, diventando il primo film di supereroi a ricevere questa candidatura, vincendo inoltre tre Oscar 2019, unico film MCU ad averne vinti.

La proiezione, ospitata all’interno di Villa Calcaterra, sede dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni (via Magenta, 70), avrà inizio alle 21.30 (in caso di maltempo verrà annullata). L’ingresso è gratuito, i posti a sedere sono 100.

L’appuntamento è inserito nella programmazione di “BA Cultura per l’estate”, organizzata dalle tre realtà attive tutto l’anno in città nell’ambito della promozione cinematografica: l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, il BA Film Festival e il circuito “Sguardi d’Essai”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
Vai alla barra degli strumenti