Reading Busto: gli appuntamenti di maggio

Leggere in città, leggere la città

Continuano le proposte di “Reading Busto. Leggere in città, leggere la città”, a cura dell’Amministrazione comunale in collaborazione con Fondazione Cariplo e Associazione Noi del Tosi.

Di seguito gli appuntamenti previsti per il mese di maggio:

  • il 5 maggio alle 21 in sala Monaco (Biblioteca Comunale di Busto Arsizio “G. B. Roggia”) Comunità Giovanile propone un incontro sul tema dell’amore, in programma. Si tratta del secondo di un ciclo di dieci incontri che l’associazione dedica ai valori ritrovati, nell’ambito della sezione del progetto denominata ‘La lettura dei giovani come impegno nella società’. Interverranno Vittorio Macioce, autore del libro “Dice Angelica” e la giornalista Maria Sorbi.
    Prenotazioni allo 0331/390381 biblioteca@comune.bustoarsizio.va.it

 

  • Sabato 07 maggio appuntamento per i piccini: Alle ore 10.30 Letture animatissime nel giardino della Biblioteca Roggia, ingresso da sala Monaco, per i bambini da 0 a 6 anni.
    L’evento, a cura di Consuelo Sozzi, è gratuito con prenotazione obbligatoria da effettuare online sul sito: www.eventbrite.it. Occorre prenotare per ogni singolo bambino e ogni singolo adulto accompagnatore.

 

  • Giovedì 12 Maggio alle ore 21.00 presso la Sala Monaco della Biblioteca Civica, Elisa Malvoni e Cinzia Milite presentano “C’è un sacco di spazio sul fondo” e “Catarsi, sostantivo femminile”. L’evento, a cura dell’amministrazione comunale, vedrà l’accompagnamento musicale di Rosanna Monico.
    Occorre prenotarsi online al link https://www.eventbrite.it/e/334392124847

 

  • Venerdì 13 Maggio alle ore 21.00 presso la Sala Monaco della Biblioteca Civica,  Davide Brullo, dialogando con il giovane poeta Giorgio Anelli, presenta “I poeti sono vivi!”. L’evento, a cura di De Piante Editore, è gratuito con prenotazione obbligatoria da effettuare al link https://www.eventbrite.it/e/334397942247

 

  • Sabato 14 Maggio alle ore 21.00 presso la Sala Monaco della Biblioteca Civica, l’autore greco Thomas Tsalapatis presenta “Alba”, conversando con Viviana Sebastio e Virginia Martelli. L’evento, a cura di XY.it, è gratuito con prenotazione obbligatoria da effettuare al link https://www.eventbrite.it/e/334399757677

 

 

 

 

  • il 28 maggio alle ore 10.30 presso il Parco Giotto si terrà l’evento “Leggere insieme ai piccoli in biblioteca, a scuola, nei parchi” a cura di Progetto Zattera.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...
DOVE
Non sono pervenute indicazioni sul luogo dell'evento
QUANDO
Dal 05/05/2022 al 28/05/2022
PREZZO
Evento gratuito
ORGANIZZATO DA
Non sono pervenute indicazioni sull'organizzatore dell'evento