RI-SCATTI – Mostra fotografica & danza

Percorsi intorno e dentro la violenza sulle donne

Domenica 31 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso il Teatro Sociale, l’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale Centro Arte Danza  presenta il progetto RI-Scatti, una manifestazione per la ripartenza delle attività sportive incentrata sul tema della donna espresso attraverso la danza, l’arte e gli scatti fotografici. 

L’evento sarà presentato da atlete che hanno raggiunto traguardi importanti nel mondo dello sport, dalle associazioni presenti e attive sul territorio che si occupano di queste problematiche e dal fotografo e coreografo cubano Rene de Cardenas Diez oltre che dalla straordinaria partecipazione del ballerino e coreografo internazionale Jose Perez.

L’Evento ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di tragica attualità, come la violenza sulle donne e di dare voce alle vittime di violenza intrafamiliare, che in questo momento storico hanno dovuto subire una duplice sofferenza a causa del lockdown.

La mostra non si limita a testimoniare solo le violenze, ma a riaccendere una speranza, ad infondere coraggio, forza e a ridare voce all’amore. Lo scopo è quello di informare e soprattutto quello di prevenire. RI-Scatti vuole essere un inno alla donna, nasce dal desiderio di rappresentarla nella sua fragilità e sensibilità ma soprattutto nella sua tenacia e determinazione.

ll Centro Arte Danza con le coreografie della Direttrice Artistica Antonella Colombo, darà vita a cinque momenti di Performance Art tra corpi in movimento che plasmandosi con l’immagine racconteranno frammenti di vita. La danza, da voce all’immagine.

La mostra fotografica e la Performance Art sono ad ingresso gratuito per tutti i visitatori.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...