Rifkin’s Festival

Rassegna cinematografica "Incanti"

Rifkin’s Festival
(di Woody Allen, USA, Spagna, 2020, 92’)

Mort Rifkin (Wallace Shawn), ex docente cinematografico, è sposato con Sue (Gina Gershon), addetta stampa di cinema. Il loro soggiorno al Festival di San Sebastián, è turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con il giovane regista Philippe (Louis Garrel), oltrepassi la sfera professionale. L’atmosfera del luogo e i dubbi sulla fedeltà della moglie sono per Mort l’occasione per superare il blocco che gli impedisce di scrivere e per riflettere profondamente sulla sua condizione esistenziale.

Il “festival di Rifkin” è quello che il protagonista stesso ripercorre nella propria mente: l’espediente del sogno, rappresentato in biancio e nero, permette ad Allen di mettere in scena un omaggio cinefilo ai capolavori di Welles, Bergman, Godard, Truffaut, Buñuel e Fellini.

A cura di Paolo Castelli

 

Costi
Biglietto unico Euro 5,00
Abbonamento unico 10 film (valido per tutte le proiezioni) Euro 30,00

 

In riferimento al DL 105/2021 NON È POSSIBILE ACCEDERE AL TEATRO SENZA GREEN PASS (con le eccezioni previste dalla normativa).
Vanno inoltre rispettate tutte le altre disposizioni anti-Covid previste dalle normative vigenti ed eventuali modifiche successive.
Si consiglia di effettuare la prenotazione consultando il sito www.fratellosole.it
Si consiglia inoltre di presentarsi con congruo anticipo.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

via Massimo D'Azeglio 1
21052 Busto Arsizio

QUANDO
Dal 21/10/2021 al 24/10/2021

Giovedì ore 16.00 / 21.00
Domenica ore 16.00

POTREBBERO INTERESSARTI