Riparte la rassegna di Musica Sacra

Dopo la sospensione forzata dello scorso anno, riparte la rassegna di Musica Sacra organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Ente Concerti Castello di Belveglio.

Giunta alla 42a edizione, la rassegna prevede tre concerti che si svolgeranno in tre diverse chiese, come sempre la domenica pomeriggio alle ore 16.00.

Questo il programma:

  • il 14 novembre in Basilica di S. Giovanni Battista l’organista Sergio Paolini proporrà un concerto che spazia dalla musica barocca fino al ‘900.
  • Il 21 novembre nella Chiesa S. Michele Arcangelo l’organista polacco Przemislaw Kapitula, uno dei più rappresentativi della sua nazione, eseguirà un programma con musiche di scuole diverse con particolare attenzione a brani di compositori polacchi.
  • Il 28 novembre nella chiesa del Sacro Cuore (Frati Minori) concluderà la rassegna il duo sassofono soprano e organo dei musicisti Pietro Tagliaferri e Stefano Pellini che presenteranno un progetto musicale di grande interesse sia per l’inedito accostamento degli strumenti sia per il repertorio che sicuramente appassionerà il pubblico.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...