Silvia Goggi presenta il suo libro “L’antidieta”

Autunno tra le righe - incontri con l'autore in Biblioteca

Continua la seconda edizione della rassegna “Autunno tra le righe. Incontri con l’autore in biblioteca” che proporrà 12 incontri con gli autori fino al 27 ottobre presso la Sala Piero Monaco della Biblioteca Comunale Gian battista Roggia. La rassegna è organizzata in collaborazione con le librerie che siedono al “Tavolo Letteratura”, coordinato dall’Assessorato alla Cultura insieme alle otto case editrici, alla Biblioteca Capitolare e a due associazioni, gli Amici della Capitolare e il Caffè Letterario.

 

Martedì 19 ottobre alle ore 18.00 Silvia Goggi presenta il suo libro “L’antidieta”, edito da Rizzoli, con Giulia Meraviglia e a cura di Bustolibri.

 

C’è la dieta del minestrone, quella dell’acqua, quella dissociata e ce ne sono molte altre ancora: tutte complicate, spesso avvilenti per il gusto e quasi sempre inefficaci. E poi c’è l’anti-dieta, che ci permetterà di raggiungere il nostro peso naturale (che impareremo essere diverso da quello “ideale”) in modo semplice e spontaneo. Non la solita dieta da fame, quindi, bensì un prontuario di buone abitudini alimentari e di suggerimenti per metterle in pratica nella quotidianità. L’anti-dieta non ci costringerà a pesare gli alimenti fino all’ultimo grammo, a spendere una fortuna in cibi costosi e a passare le nostre giornate a fare calcoli complicati: l’anti-dieta è facile, golosa ed economica. La dottoressa Silvia Goggi ce la spiega in questo libro, e la rende accessibile a tutti grazie alla capacità di divulgare contenuti scientifici in modo brillante. E, visto che non si vive di sola teoria, nella seconda parte del libro troveremo oltre 100 ricette – alcune delle quali fotografate in un inserto a colori – suddivise in pratici menu settimanali bilanciati, per velocizzarci nell’organizzazione dei pasti.

 

Gli eventi sono ad ingresso gratuito. La prenotazione è obbligatoria tramite la piattaforma EventBrite a questo link

L’accesso sarà consentito solo ai possessori di Green Pass, muniti di documento identificativo, ai sensi del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021.

 

Per informazioni:

Biblioteca Comunale – tel 0331 390 381 – www.comune.bustoarsizio.va.it

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...