Sonata a tre

INCONTRI CHITARRISTICI E MANDOLINISTICI BUSTESI 2019

Come ormai consuetudine da alcuni anni, il concerto di luglio della stagione musicale “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi” ha l’occasione di ospitare i giovani musicisti del dipartimento di strumenti a corda del Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Prosegue infatti l’importante collaborazione con la prestigiosa istituzione musicale milanese e quest’anno vede la partecipazione di tre musicisti che stanno studiando i loro strumenti sotto la guida del maestro Ugo Orlandi.

Ascolteremo quindi questo trio in un concerto molto avvincente perché ci propone un genere che, soprattutto nel XVII e XVIII secolo, è stato fondamentale per l’evoluzione della musica strumentale europea: la sonata a tre.

In questo genere musicale si trovano molte delle opere classiche per strumenti a pizzico; perciò il programma propone proprio questo stile, non mancheranno però anche brani a due mandolini e mandolino e basso.

Le musiche scelte per questo interessante scorcio musicale settecentesco sono di Emanuele Barbella, Giacomo Merchi e Johann Konrad Shlick.

L’appuntamento da non perdere è dunque per sabato 13 luglio 2019 alle ore 18,00 presso la Casa della Musica – villa Ottolini-Tosi in via Volta, 4.

Al termine del concerto i Mandolinisti Bustesi saranno lieti di offrire un piccolo aperitivo a tutti gli intervenuti.

Ingresso libero e gratuito.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...