Stagione Cameristica 2018

Tra Capricci italiani e Romanticismo nel mondo attraverso i secoli

Sabato 16 giugno alle ore 21.00, aprirà la Terza Edizione della Stagione Cameristica 2018 la giovane e talentuosa chitarrista Federica Canta: classe 1991, ha studiato presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, conseguendo il Diploma col massimo dei voti e lode, il Diploma Accademico di II livello col massimo dei voti, lode e menzione d’onore; nel giugno 2017 consegue il Master di Performance Practices con il massimo dei voti e Highest Distinction presso il Conservatorio di Bruxelles; ha all’attivo numerosissimi concerti in Italia e all’Estero e attualmente sta sviluppando ricerche sul repertorio cameristico con chitarra per il Conservatorio di Bruxelles.
“Tra Capricci italiani e Romanticismo nel mondo attraverso i secoli” è il titolo del primo appuntamento che nasce dall’unione tra due tematiche che Federica Canta ha approfondito nei suoi studi a Milano e Bruxelles, con particolare attenzione alle potenzialità espressive della chitarra nel repertorio romantico. Il pubblico avrà il piacere di ascoltare musiche di Regondi, Castelnuovo-Tedesco, Mertz, Ponce e Barrios.

La Stagione Cameristica 2018 è organizzata dall’Associazione Culturale Musikademia con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio e il sostegno di Studio Vabri – dottori commercialisti, Studio Spreafico – dottori commercialisti associati e Bianchi Stefano Assicurazione.

La serata sarà ad ingresso libero.

Vi aspettiamo numerosissimi.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

Via Magenta, 70, 21052 Busto Arsizio VA, Italia

QUANDO
16/06/2018

21.00

PREZZO
Evento gratuito