Tarlisu o Bumbasina? Disegna la tua maschera bustocca

Concorso a premi per i più piccoli
Visto il successo del concorso DISEGNO #LAMIAGIÖBIA e delle attività organizzate per poter festeggiare la ricorrenza nonostante le distanze, l’Assessorato a Identità, Cultura e Sviluppo del territorio, in collaborazione con il Tavolo Identità, intende riproporre la formula con una serie di iniziative da remoto che permetteranno di conoscere meglio la tradizione e contestualmente divertirsi in famiglia.
Per partecipare occorre:
– disegnare la propria versione del Tarlisu o della Bumbasina (una sola delle due maschere); per i più piccini è possibile utilizzare l’immagine semplificata della maschera
– fotografarla o scannerizzarla
– pubblicarla nei commenti a questo post, usando gli hastag #cittàdibustoarsizio e #tarlisuobumbasina
Per ogni disegno andrà indicato il nome del bambino partecipante e la sua età. Si può anche indicare l’Istituto scolastico e la classe di appartenenza.
È possibile caricare il disegno nei commenti fino a domenica 14 febbraio.
Il 15 febbraio verrà pubblicata una galleria fotografica con tutti i disegni dei partecipanti. A partire dalla pubblicazione della galleria e fino al 16 febbraio, alle ore 14.00, amici, “fan” o parenti potranno votare i disegni preferiti mettendo il loro like.
Saranno conteggiati solo i like messi ai disegni pubblicati nella galleria fotografica.
L’autore del disegno che raccoglierà più like entro le ore 14.00 del 16 febbraio vincerà il pupazzo che riproduce la maschera originale del Tarlisu o della Bumbasina, personalizzato per l’occasione, in edizione unica. Non saranno ritenuti validi voti pervenuti prima o dopo i termini fissati per le votazioni.
Verrà anche nominato un secondo vincitore, selezionato da una giuria “di qualità”, composta dal presidente della Famiglia Sinaghina, associazione che da sempre custodisce la tradizione del Carnevale, Rolando Pizzoli, e da un rappresentante di ognuna delle realtà che siedono al tavolo Identità.
Anche in questo caso il premio sarà il pupazzo del Tarlisu o della Bumbasina a seconda della maschera rappresentata nel disegno vincitore.
Al concorso si affianca anche la messa a disposizione di materiale sul sito istituzionale (pulsante BA Cultura e Identità – https://www.comune.bustoarsizio.va.it/…/ba-cultura-e…) che accompagnerà alla scoperta della festa del Carnevale, delle maschere ufficiali della Città e di come si svolgevano i festeggiamenti.
Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE
Non sono pervenute indicazioni sul luogo dell'evento
QUANDO
Dal 09/02/2021 al 14/02/2021
ORGANIZZATO DA
Non sono pervenute indicazioni sull'organizzatore dell'evento