TEATRO SOCIALE COMEDIANS AWARD

by Caffè Teatro

TEATRO SOCIALE COMEDIANS AWARD
By Caffè Teatro
Sabato 27 ottobre 2018

Un progetto di
Maurizio Castiglioni
Alessio Tagliento
Diego Cajelli

“Teatro Sociale Comedians Award” è un’esperienza innovativa presentata dal Teatro Sociale Cajelli di Busto Arsizio, grazie all’associazione culturale Educarte e agli Amici del Caffè Teatro.
Non si tratta di un concorso o di una gara, ma di una FESTA FATTA DI ATTORI ed è per questo che nasce la collaborazione con L’Accademia del Comico.

DIREZIONE ARTISTICA: MAURIZIO CASTIGLIONI
È lo storico patrono del famoso “Caffè Teatro” di Samarate, considerato uno dei templi del cabaret italiano che ha visto nascere, per citarne alcuni, Aldo, Giovanni e Giacomo, Ale e Franz.

GLI AUTORI / DOCENTI

ALESSIO TAGLIENTO, autore, attore e musicista.
Nel 2000 approda, in veste di autore, a Zelig. È autore di Zelig e Zelig off su Canale5 e Italia1, Colorado Cafè su Italia 1 e Quelli che il calcio su Rai Due. Ha scritto e scrive per Giorgio Panariello e poi per Gene Gnocchi, Raul Cremona, Mr. Forest, il Trio Medusa, Gabriele Cirilli solo per citarne alcuni.

DIEGO CAJELLI, scrittore, sceneggiatore, autore radiofonico e televisivo, blogger, docente di Crossmedialità e Storytelling presso Università Cattolica del Sacro Cuore. Scrive storie per Dylan Dog, Dampyr, Zagor, Nathan Never, Diabolik. Fa parte degli autori dell’agenzia internazionale Book On A Tree di Londra, dove si occupa delle espansioni crossmediali di property Disney/Pixar.

ANGELO PISANI, attore, docente presso Accademia del Comico.
Insieme a Marco Silvestri, fonda il duo comico PALI E DISPARI con il quale partecipa per 9 anni alla trasmissione tv “ZELIG”. Frequenta la scuola del maestro Kuniaki Ida e il laboratorio sul corpo comico con gli MK. Poi studia con la coreografa Maria Carpaneto e con Dannio Manfredini, Davide Enia, Emma Dante E Gabriele Vacis. Dal 2015 lavora come formatore e tiene workshop con attori professionisti sul concetto del corpo comico.

ISCRIZIONI
I candidati dovranno mandare una mail a info@teatrosociale.it avente per oggetto “Teatro Sociale Comedians Award” entro e non oltre il 10 Ottobre 2018

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

MATTINO – 10:00/13:00
Selezione degli attori comici più meritevoli e originali
I candidati presenteranno un pezzo INEDITO della durata di 3 minuti
Durata inedito: 3 minuti
I candidati dovranno portare:
Basi
Costumi
Oggetti di scena

POMERIGGIO – 15:00/19:00
Lezioni di Comicità con comici selezionati (Alessio Tagliento, Diego Cajelli e Angelo Pisani): si tratta di un’esperienza interattiva che metterà in scena un assaggio dei percorsi didattici dell’accademia a mo’ di pillola di spettacolo.
Affinamento dei pezzi degli attori selezionati.
Selezione dei 3 attori migliori che si esibiranno alla sera, prima dello spettacolo di Flavio Oreglio.

SERA – 20:00/22:00
Spiegazione da parte dei docenti della scelta dei tre attori che si esibiranno di lì a breve.
Piccola kermesse del lavoro svolto della durata di 30 minuti.
Premiazione: la premiazione sarà attenta ed empatica e privilegerà il profilo emozionale e creativo. I tre comici selezionati dai docenti riceveranno una targa e verrà spiegato loro il perché dagli autori che li hanno seguiti durante la giornata. Il Teatro Sociale Comedians Award verrà assegnato all’attore che più sarà in linea con i valori della manifestazione.

Spettacolo di Flavio Oreglio sull’Attor Comico.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...