Torna la musica Jazz dal vivo: mercoledì 14 giugno l’Alma Trio in concerto per JazzAltro

Mercoledì 14 luglio, a partire dalle ore 21.00, nell’ambito di Busto Estate, si rinnova l’appuntamento con la musica jazz sotto le stelle nel cortile del palazzo comunale.

Un evento atteso dai tanti appassionati del genere musicale che ogni anno partecipano la storica rassegna Eventi in Jazz, uno dei pilastri della programmazione musicale dell’Amministrazione comunale.

Durante la serata, uno dei tanti appuntamenti della rassegna JazzAltro, curata da Area 101, si esibirà l’Alma Trio, uno dei più longevi organ trio operanti in Italia: nato nell’anno 2000 e tutt’ora attivo, il gruppo è da considerarsi tra i massimi esponenti italiani del genere musicale, che ha conosciuto il momento di massimo fulgore negli anni ‘70, quando l’Hammond, grazie al suo suono unico e irripetibile, è diventato l’icona di un’epoca. L’Alma Trio ha calcato le scene delle più importanti competizioni europee per organ trio, grazie alla formidabile energia dei suoi componenti Vito di Modugno (organo Hammond), Guido di Leone (chitarra) e Mimmo Campanale (batteria). Saranno inoltre ospiti della serata Tarcisio Olgiati al sax e la cantante Patrizia Conte.

L’ingresso è gratuito e solo su prenotazione qui.

In caso di maltempo il concerto si terrà presso Sala Pro Busto, Via Cesare Battisti 12C.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...