Tracce nel mondo – La mia Africa

Una settimana di incontri, mostre e presentazioni dedicati al continente africano alla Galleria Boragno
Da sabato 12 a venerdì 18 febbraio la Galleria Boragno ospiterà l’evento interculturale “Tracce nel mondo – La mia Africa“, evento interculturale organizzato da C.A.Sa. Edizioni e Tracce nel Mondo Onlus in collaborazione con l’associazione ASQ: una rassegna di mostre e incontri per raccontare l’Africa attraverso l’arte, la cultura, la musica, le esperienze, le testimonianze e i gesti d’amore.
Il ricco programma si aprirà sabato 12 febbraio alle 10.30 con l’evento di inaugurazione aperto al pubblico. Alle 16.30 spazio a “Una scuola in Malawi“, la testimonianza dell’associazione Tracce nel Mondo Onlus, impegnata a costruire un edificio scolastico per garantire un’adeguata istruzione ai bambini del paese africano.
Domenica 13 alle 16.30 si terrà la presentazione del romanzo “La comparsa“, nuovo libro di Amilca Ismael, pluripremiata autrice di “La casa dei ricordi”, “Il racconto di Nadia” e “Effimera libertà”.
Lunedì 14 alle 16.30 sarà ospite della Galleria Daniela Prandoni, fondatrice dell’associazione “I Masai di Lempapuli“, che porterà la sua testimonianza sulle attività svolte in Tanzania.
Mercoledì 16 dalle 16.30 le emozioni della scalata al Kilimangiaro, la vetta più alta dell’Africa, nel racconto di Silvano Moroni di Ossolalpine, associazione di guide alpine ed escursionistiche.
Venerdì 18 alle 16.30 Silvia Testa presenta “Viaggiare tra corridoi sconosciuti“, un incontro sul tema dei viaggi in Africa.
Tutti gli incontri saranno accompagnati da musica, ritmi tribali e prodotti tipici.
Inoltre, per tutto il periodo dell’evento, sarà aperta al pubblico dalle 16.30 alle 19.30 la mostra fotografica “Africa: colore e folklore”, con scatti di Ezio SaporitiOvidio Mazzon e Silvano Moroni, accanto a un’esposizione di tessuti, abbigliamento tradizionale e complementi d’arredo.
Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

Via Milano 4

QUANDO
Dal 12/02/2022 al 18/02/2022

Inaugurazione sabato 12/2 ore 10.30
Apertura mostra: tutti i giorni ore 16.30-19.30

ORGANIZZATO DA