Tradizionale concerto dell’Immacolata

Incontri chitarristici e mandolinistici bustesi 2019

I Mandolinisti Bustesi concludono anche quest’anno il calendario degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici”, organizzati tramite il contributo dell’amministrazione comunale di Busto Arsizio, con il tradizionale concerto dell’Immacolata nella splendida cornice del Santuario di Santa Maria di Piazza e nella magica atmosfera del “Natale di Busto”.
L’ensemble dei Mandolinisti Bustesi che eseguirà il concerto è il quintetto a plettro della storica associazione dedicato all’indimenticato maestro Renzo Pistoletti.
Il programma, oltre a brani dalla tipica atmosfera natalizia, propone anche autori classici della musica per mandolino. Al quintetto si alternerà anche un duo formato da mandolino e chitarra.
Saranno eseguite musiche di Valentin Roeser, Carlo Munier, Giuseppe Manente, Eizaburō Hirayama, Amedeo Amadei, e Giacomo Sartori.
Questo è il modo con cui i Mandolinisti Bustesi vogliono con la loro musica fare i più sinceri auguri alla città di Busto Arsizio.

L’appuntamento da non perdere è dunque per domenica 8 dicembre 2018 alle ore 17,30 presso la Chiesa di Santa Maria di Piazza.

Ingresso libero e gratuito.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

Piazza Santa Maria,1
21052 - Busto Arsizio

QUANDO
08/12/2019

ore 17:30

PREZZO
Evento gratuito