Tri(o) kàla

Rassegna Eventi in Jazz 2017

Mettete insieme tre pesi massimi della scena musicale toutcourt italiana e avrete il Tri(o) kàla: al pianoforte Rita Marcotulli, al contrabbasso Ares Tavolazzi e Alfredo Golino alla batteria. Hanno deciso di unirsi per dare vita a un progetto inedito che fonde pop e jazz, interpretando e rileggendo brani tratti dal repertorio internazionale ed italiano di evergreen, in una chiave personalissima, con sonorità, approcci e modalità inedite, in aggiunta a brani di loro stessa composizione.

Rita Marcotulli ha composto la colonna sonora del film “Basilicata Coast to Coast” di Rocco Papaleo, aggiudicandosi nel 2010 il Premio Ciak d’Oro come miglior Colonna Sonora ed il premio della stampa cinematografica; nel 2011 riceve il prestigioso “David di Donatello”. Sempre nel  2011 è premiata al “Top Referendum Jazz” come miglior artista del panorama jazz italiano.

Ares Tavolazzi è presente alle registrazioni di tutta la discografia di Francesco Guccini, inoltre con Paolo Conte, Eugenio Finardi, Lucio Dalla, Mia Martini, Teresa De Sio, Lucio Battisti, Mina, I Giganti, Vinicio Capossela, Massimo Ranieri e molti altri. Nel 1974 entra a far parte degli AREA e vi rimane fino al 1982.

Alfredo Golino batterista per grandi nomi italiani come: Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Mina, Celentano, Renato Zero e Pino Daniele, solo per citarne alcuni.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...
DOVE

via Massimo D'Azeglio 1
21052 Busto Arsizio

QUANDO
20/10/2017

Inizio ore 21.00

PREZZO
Evento gratuito
ORGANIZZATO DA