Una famiglia vincente – King Richard

Rassegna cinematografica "Incanti"

UNA FAMIGLIA VINCENTE – KING RICHARD
Regia di Reinaldo Marcus Green – USA, 2021 – 144’

La vita di Richard Williams, un padre imperterrito che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, che hanno cambiato lo sport del tennis per sempre.

Un uomo con un obiettivo ben chiaro: far diventare le due figlie le migliori tenniste di sempre, o quasi. Richard Williams ha creato insieme alla moglie Serena e Venus le campionesse, con l’intento di farle diventare un esempio per una società più inclusiva, fino ai circoli più esclusivi di tennis, da sempre praticamente white only. Una storia vera, un successo di un personaggio eccentrico e come tale molto cinematografico che regala un personaggio su misura per Will Smith, in cerca di riscatto al cinema, che ha sposato il progetto diventandone il vero motore propositivo anche come produttore.

A cura di Paolo Castelli.

COSTI
Biglietto per giovedì e domenica: € 5,00
Abbonamento per 10 film: € 30,00

Per questa rassegna non sono previste prenotazioni sui singoli biglietti e distanziamento, salvo diverse disposizioni di legge.
Con l’ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022, dal 1° maggio 2022 non è più necessario avere il Green Pass per andare al cinema. Resta l’obbligo delle mascherine FFP2 fino al 15 giugno 2022.
Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra certa collaborazione.

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...