Una palestra di arrampicata per festeggiare i 100 anni del CAI di Busto Arsizio

Proseguono gli eventi del centenario della storica Sezione CAI di Busto Arsizio, con l’allestimento di una palestra di arrampicata in Piazza Vittorio Emanuele sabato 21 e domenica 22 maggio. L’accesso è gratuito e aperto a tutti coloro che vogliono cimentarsi con una delle attività più affascinanti dell’andare in montagna, in un insolito contesto cittadino.

Per garantire la sicurezza dei partecipanti e fornire anche consigli e spiegazioni sull’arrampicata, che sta diventando sempre più diffusa, come dimostra anche il suo ingresso nelle discipline olimpiche, sarà sempre presente la guida alpina Marco Tosi, supportato dagli istruttori della Scuola di Alpinismo e Scialpinismo “Guido Della Torre”.

Saranno fornite gratuitamente le attrezzature specifiche (imbrago e corda), sarà necessario solo indossare delle generiche sneakers.

Sono benvenute tutte le famiglie con i loro bambini, a partire dai 6 anni.

Si potrà accedere sabato dalle 15.00 alle 19.00 e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

La palestra è gentilmente concessa dal Gruppo Regionale Lombardia del Club Alpino Italiano.

Gli eventi del centenario proseguiranno con la rassegna cinematografica estiva che si terrà al Museo del Tessile, oltre a un ricco programma di escursioni settimanali.

Per info: www.caibustoarsizio.itinfo@caibustoarsizio.it

Vota l’evento 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ancora votato)
Loading...